NEWS ED EVENTI

I nostri mosti d’uva per produzioni di alta qualità

by staff Levinsud on 28 febbraio 2018 No comments

grappoli_960_720La nostra azienda produce mosti freschi, concentrati e rettificati. La nostra attenzione è quella di cogliere le esigenze di ogni singolo cliente.

Le nostre linee di produzione sono in grado di produrre mosti di uva, mosti di uva concentrati, succo di uva sia freschi che concentrati, che rettificati.
Operiamo in “real time” per cui possiamo, in 48 ore,  quotare prodotti e realizzare delle campionature.

Possiamo, fornire, a seconda degli utilizzi: mosto di uva muto, mosto di uva desolforato, mosto di uva biologico, mosto di uva ABM adatto alla produzione di Aceto Balsamico di Modena.

Mosto di Uva “Muto”

Il nostro mosto viene ottenuto, tramite presse orizzontali, con la lavorazione di uve Trebbiano, Sangiovese, Montepulciano e Lambrusco.

Il succo di uva prodotto viene mutizzato, viene cioè bloccata la fermentazione, con l’utilizzo di anidride solforosa  e stoccato.  Questo tipo di mosto è un semilavorato che sarà poi messo in vendita durante l’anno o, in altri casi, utilizzato produrre mosti desolforati o mosti concentrati.

Mosto di Uva Desolforato

Produciamo  e forniamo mosti desolforati ideali. Dopo la lavorazione i nostri mosti vengono trattati per eliminare  l’anidride solforosa. Noi consigliamo questi mosti per produrre vini fruttati oppure, scelta consigliata, per produrre vini da utilizzare come basi per spumanti. Alla fine della nostra lavorazione otteniamo mosti con un bassissimo tenore di S02. Tale risultato consente di utilizzare il nostro mosto desolforato anche per la produzione di succhi.

Mosto di Uva Biologico

Produciamo mosto di uva biologico utilizzando solo uve provenienti da agricoltura biologica. Le utilizziamo per il nostro mosto biologico 100% organic. Per questi prodotti, nel ciclo di lavorazione non utilizziamo assolutamente S02 e, durante tutti i processi di lavorazione, viene utilizzata la refrigerazione dei mosti.

Mosto di Uva ABM

Con le uve Sangiovese, Trebbiano e  Lambrusco, realizziamo un ottimo mosto ABM adatto alla produzione di Aceto Balsamico di Modena. Usiamo questi vitigni perché presenti nel nostro territorio di produzione e perché gli unici della zona ad essere ammessi dal disciplinare di produzione per la produzione dell’aceto balsamico Igp .

Per ulteriori informazioni contattaci !

Nome e Cognome

Email

Messaggio

staff LevinsudI nostri mosti d’uva per produzioni di alta qualità